La cintura giusta per ogni donna

19.07.2014 16:16

Ho deciso di dedicare un breve atricolo ad un importantissimo accessorio: la cintura  che, oltre ad essere un dettaglio in grado di arricchire il nostro look, può anche modellare il nostro abito e valorizzare il nostro fisico. E' importante però trovare il modello più adatto a noi e con i semplici consigli che sto per darvi tutte le donne saranno in grado di fare la scelta migliore.

Donna a pera

Questo tipo di donna dovrà scegliere una cintura elastica o una fusciacca da portare piùttosto alta! in modo da valorizzare la parte superiore del proprio corpo e lasciare invece che l'abito cada morbido su fianchi e cosce nascondendo eventuali rotondità.

 

Donna a clessidra.


Per la donna a clessidra una cintura importante  è la migliore alleata perchè evidenzia la  vita sottile e crea un'armonia tra le forme del corpo. A differenza della donna a pera la donna a clessidra può portare la cintura anche 2/3 cm più giù esattamente al di sopra dell'ombelico.

 

 

Donna a Mela 

Per la donna a mela invece la scelta della cintura si rivela senz'altro più difficile ma non impossibile.

Per migliorare una fisicità che ha come punto debole proprio la mancanza del punto vita l'unica strategia vincente è scegliere una cintura che sia in grado di crearlo. Via libera quindi a cinture a bustier alte e rigide che modellano il corpo e comprimono eventuali rotolini presenti sull'addome.

 

 

 

Donna a triangolo invertito

La donna a triangolo invertito invece, essendo più robusta su spalle braccia e girovita, deve  valorizzare il suo bacino stretto e le sue gambe sottili. Per ottener questo scopo sono perfette le cinture portate sui fianchi, soprattutto  se stringono a quest'altezza un mini abito dal tessuto morbido.

 

 

 

Donna a rettangolo

 La donna a rettangolo è magra, slanciata, filiforme  e senza difetti fisici da nascondere; il suo fisico quasi privo di forme può risultare però poco femminile. Per addolcire un tronco troppo dritto bisogna scegliere una cintura che sia in grado di creare un po'  di movimento, i modelli più adatti sono quelli sottili  a stringa di colori accesi  o  le catene metalliche  magari  impreziosite da un dettaglio lucente come nella foto.