Grazia International Network ha festeggiato il suo decimo compleanno con un contest dedicato ai giovani stilisti
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La rete internazionale creata dal Gruppo Mondadori per il lancio di Grazia nel mondo ha compiuto 10 anni.
Il brand infatti è oggi presente in 24 Paesi: Italia, Gran Bretagna, Francia, Russia, Cina, Olanda, India, Emirati Arabi Uniti, Serbia, Croazia, Bulgaria, Slovenia, Thailandia, Indonesia, Germania, Bosnia Erzegovina, Albania, Sudafrica, Polonia, Qatar, Spagna, Corea, Messico, fino alla Turchia, che, tra qualche settimana, entrerà a far parte della famiglia.
Da Novembre 2014 Graziashop.com è anche una piattaforma globale di fashion e-commerce.
Per sottolineare il proprio interesse per la moda e per i giovani talenti, Grazia ha deciso di celebrare il suo anniversario con Grazia Next Glam Award, contest internazionale rivolto giovani stilisti di talento. ‘Grazia international Network’ ha invitato infatti i direttori delle edizioni nazionali della rivista a selezionare un designer under 35 del proprio Paese che creasse un abito per la collezione primavera/estate 2015 ispirato allo stile easy chic di Grazia.
La madrina della serata è stata Nicoletta Romanoff, mentre la giuria di qualità, presieduta da Carla Vanni (direttore del Grazia International Network) era composta da Giorgio Armani, Jane Reeve (Amministratore delegato della Camera Nazionale della Moda Italiana), Stella Jean (stilista) e Mario Dell’Oglio (Presidente della Camera dei Buyer).
La vincitrice è stata la stilista Coreana Jihye Park che ha trionfato con un modello chiamato Aire de Jeu (aria di gioco), un ab itino bianco dalle linee morbide e ariose, molto elegante nella sua semplicità.