Federica: da studentessa acqua e sapone a femme fatale

28.06.2014 19:06

Federica è un'altra ragazza che si è rivolta a noi per un cambio di look. Anche Federica è molto giovane (22 anni) ma al contrario di Jessica che aveva una statura minuta e delle forme molto prorompenti Federica ha una statura molto importante (178 cm) e un fisico ben proporzionato ma con poche forme e un punto vita non troppo segnato, può essere considerata a tutti gli effetti una donna con fisico a rettangolo. I suoi punti di forza sono sicuramente le gambe kilometriche, i lunghissimi capelli scuri e i grandi occhi azzurri. Un difetto del suo viso invece è invece il labbro superiore molto sottile su cui la make-up artist ha dovuto fare un lavoro di correzione mirato.

 

Come primo outfit ho scelto per Federica un tailleur color ghiaccio con giacca a due bottoni e una gonna molto aderente che arriva al ginocchio. Come sottogiacca le ho proposto una camicia nera con le ruches cle le aumenta il seno mentre la vita alta della gonna le stringe il punto vita. Infine un paio di decollete  con cinturino color ghiaccio tacco 6 valorizzano il naturale stacco di coscia di Federica.

Per il make-up la tuccatrice ha valorizzato i grandi occhi blu di Federica realizzando uno smoky eyes sui toni del grigio enfatizzato da una linea nera sulla palpebra inferiore. Le labbra sono state ridisegnate con una matita bordeaux e quindi riempite con un rossetto dello stesso colore in crema. La pelle è stata uniformata con un fondotinta beige naturale e illuminata da una terra Korff che da un effetto molto naturale e leggermente dorato.

Come secondo look ho scelto per Federica  un tubino al ginocchio verde scuro con inserti di  velluto grigio a fantasia floreale che creano delle fasce orizzontali sull'abito. Il tutto abbinato a una collana verde con perle di vetro irregolari e delle decollete nere tacco 5 con cinturino.

Federica essendo molto alta e magra può permettersi un abito con dei tagli orizzontali che non la penalizzano affatto (come farebbero invece con una donna più in carne) ma anzi le movimentano la figura e le snelliscono il punto vita. La fascia a fantasia floreale in alto ne aumenta il decollete e le scarpe con tacco medio enfatizzano le sue bellissime gambe senza aumentarne troppo la lunghezza.

 

Come ultimo outfit per Federica ho pensato ad un minidress morbido a righe diagonali verdi, viola  e nere indossato su dei leggins neri. Ho completato il look con delle decollete nere tacco 9 con cinturini multipli e una collana nera e cristal. Le linee diagonali della maglietta movimentano al massimo il busto di Federica bilanciando i volumi. I leggins e le scarpe creano un focus sulle sue sottilissime caviglie.