Colori moda per la primavera-estete 2016 secondo Pantone

26.09.2015 10:18

Come ogni stagione, Pantone ha decretato , con il suo color report 2016, quali saranno i colori moda della primavera-estate 2016.

1. Rose Quartz
Una tonalità seducente ma delicata che trasmette un senso di tranquillità e compostezza. Come un tramonto, una guancia colorita arrossata o un fiore di campo.

2. Peach Echo
Una variante molto particolare di arancione, trasmette calore e semplicità. Questa nuance è estremamente versatile e facile da abbinare a molti colori più o meno intensi.

3. Serenity
Un tono di azzurro leggero e fresco, proprio come un cielo sereno. E' un colore molto primaverile ed estivo che ispira serenità ed ha un notevole effetto rilassante.

4. Snorkel Blue
Un blu deciso e intenso che ricorda le vacanze rilassanti in spiaggia e l'intensa colorazione dei fondali marini.

5. Buttercup
Che tradotto in italiano significa “Ranuncolo”, è un giallo di una tonalità decisa una piccola eccezione in una palette costituita per lo più da colori tenui. il Buttercup ricorda la luce di un faro che trasporta chi lo indossa in un luogo più caldo e suggestivo.

6. Limpet Shell
Una bellissima tonalità tra il celeste e il verde acqua. Questa sfumatura di azzurro estemamamente luminoso trasmette tranquillità e gioia di vivere.

7. Lilac Grey
E' essenzialmente uno dei due colori neutro della stagione. Una tonalità estremamente ricercata che tra il lilla e il grigio per un look estremamente sofisticato ed elegante.

8. Fiesta
Un rosso acceso simbolo di eccitazione, passione, vitalità. E' un colore intenso e vivace che crea un netto contrasto con la calma e morbidezza degli altri colori di questa stagione.

9. Iced Coffee
L' altro colore base, neutro come il già citato Lilac Grey. Iced Coffee è un vero e proprio passepartout: con la sua nuance naturale e la sua finezza risulta un colore molto semplice da portare e e abbinabile al resto della gamma di colori di questa stagione.

10. Green Flash
Un verde brillante che invita chi lo indossa ad osare e a giocare con gli altri colori della palette. Gli questa straordinaria sfumatura di verde può essere facilmente abbinata a toni base, ma può creare anche contrasti inaspettati e divertenti se accostata a colori più accesi. Green Flash rappresenta la persistente influenza della natura anche in contesti street o metropolitani .