Blog
Anche se quest'anno, per impegni lavorativi e personali, ho seguito pochissimo il festival di Sanremo sono riuscita a documentarmi sui look delle presentatrici grazie a Google. Mi trovo quindi a scrivere una recensione sugli out-fit di Emma che, ahimè, ne ha sbagliati un bel po'.
Iniziamo prima con il vedere le sue scelte peggiori, quelle da dimenticare, per intenderci
Questo è stato il peggiore in assoluto, essendo Emma piuttosto formosa, un abito così accollato le soffoca il decollete facendolo sembrare ancora più importante di quanto no sia già. Inoltre il taglio a impero le fa una pancia che non ha e la gionna a balze crea un terribile effetto meringa. Anche le scarpe, seppure siano bellissime, non sono adatte a lei perchè il cinturino alla caviglia le accorcia le gambe. Tutto da rifare!!!
Decisamente poco azzeccato anche questo look. Emma ha solo 30 anni, ma così vestita sembra una tardona abbigliata per una serata in balera. Ancora scarpe con cinturino alla caviglia che continuano a non donarle.
Il pizzo e il rosso insieme sarebbero già eccessivi di per sé, con gli accessori d'oro l'effetto è veramente pacchiano! L'acconciatura inoltre non valorizza il suo bel viso e mette in evidenza un collo non proprio affusolato.
Ancora non ci siamo!! I tagli sulla pancia, oltre a non essere appropriati per un abito da sera, accorciano ancora la figura!! La scollatura profonda, per quanto più adatta al fisico di Emma rispetto al colletto soffoca-decollete, contribiusce a dare un effetto ancora più aggressivo. Il risultato è assai poco fine. L'acconciatura però va decisamente meglio
Questo vestito è decisamente brutto! Non ha una bella linea, non valorizza per niente il fisico di Emma, anzi lo ingoffa, e nella parte superiore ha una lavorazione che sembra rubata da qualche armatura dei "Cavalieri dello Zodiaco".
Completamente sbalgiata l'occasione d'uso! Questo più che un abito da sera sembra un abito da sposa! Inoltre i pizzi che le lambiscono il collo non proprio affusolato accentuano il difetto!
Passiamo ora ad esaminare gli out-fit salvabili, almeno in parte
Con un look maschile una donna formosa come Emma non sta affatto male, anzi il contrasto tra la sua fisicità prorompente e un completo dalle linee severe è azzeccato. La camicia però continua ad essere troppo accollata e soffocarle il decolte, e le scarpe col cinturino alla caviglia continuano ad accorciarle le gambe. Con questo look raggiunge appena la sufficienza.
Sebbene il total-white non sia il colore più adatto alla gran sera, e le maniche siano forse un po' troppo ampie questo abito è decisamente meglio dei precedenti. La linea a trapezio con punto vita segnato è decisamente più adatta al fisico di Emma. Meglio anche il trucco
Il top dalla linea morbida sul seno e sciancrata in vita accompagna le curve di Emma senza involgarirla. Il pantalone capri che si stringe infondo ci mostra per la prima volta le sue caviglie sottili. L'acconciatura così tirata continua a mostrare un po' troppo il suo collo, ma nel complesso l'out-fit risulta accettabile
E ora vediamo l'unica scelta veramente azzeccata di Emma per questo Sanremo
L'abito blu notte è elegante e adatto all'occasione. La linea scivolata con punto vita segnato valorizza finalmente il fisico di Emma, le striature verticali creano un effetto ottico di allungamento che slancia la figura!
Emma a mio avviso però sta meglio con il look rocchettaro che l'ha sempre contraddistinta.
Peccato che gli stilisti abbiano voluto sopprimere così tanto la sua vera personalità invece di cercare un compromesso con uno stile glam rock
Una mostra d’arte itinerante che partirà dall’Italia per fare il giro del mondo
Lo scopo è quello di raccogliere fondi attraverso delle aste, appositamente organizzate nei vari paesi toccati dall’ iniziativa, che saranno devoluti alle associazioni Acid Survivors Trust International (ASTI) e Acid Survivors Foundation India (ASFI) che assistono e curano costantemente le vittime di queste violenze.
Il progetto artistico, concepito dall’artista Vesna Pavan, mira ad evocare nel visitatore
l’esperienza tragica della violenza sulle donne, attraverso un viaggio multisensoriale.
Corpo, pensiero ed emozione si manifestano insieme all’osservatore che prende coscienza del dramma vissuto dalle vittime attraverso il valore universale dell’esperienza tattile, visiva e sonora che, superando le barriere linguistiche e culturali, diventa uno strumento univoco di sensibilizzazione.
Durante il viaggio si assisterà ad un’evoluzione dell’installazione che muterà continuamente sostituendo all’opera venduta l’immagine dell’acquirente che diventa egli stesso testimone e parte integrante del progetto.
L’installazione, costituita da opere appartenenti al ciclo “Skin” dell’artista Vesna Pavan, sarà pluri-articolata.
Primo Spazio
in un ambiente multisensoriale dove il visitatore potrà ammirare, lungo un tunnel virtuale, l’esposizione di 100 opere, 50 opere di colore rosso che simboleggiano la violenza in ambito familiare, le percosse, le minacce, la violenza psicologica e il femminicidio e 50 di colore fucsia che simboleggiano la piaga delle mutilazioni da acidi.
Durante il percorso il visitatore sarà accompagnato dal suono di un battito cardiaco con ritmo crescente che lo aiuterà ad immedesimarsi nelle sensazioni percepite dalle vittime di violenza.
La natura unica delle opere del ciclo “Skin”, la pittura svincolata e smaterializzata dal supporto della tela che diventa l’essenza stessa del quadro, permette allo spettatore di toccare il colore e di interagire con questo, diventando allo stesso tempo osservatore e parte integrante dell’opera e del messaggio in essa contenuto.
Secondo spazio
24 opere di colore bianco, più una d’oro che sarà l’unica presenza costante dell’installazione, in quanto dono personale dell’artista per l’associazione Acid Survivors Foundation India (ASFI) meta finale del viaggio. Questo ambiente simboleggia la rinascita, la speranza e il coraggio della denuncia. Un limbo purificatore dove può avvenire la guarigione.
L’iniziativa si svolge in collaborazione attiva con il Rotary International.
Dopo la mostra di Milano le opere saranno suddivise in lotti di 2 opere rosse, 2 fucsia e una bianca che verranno inviate a tutte le sedi dei Rotary Club aderenti unitamente ad un filmato della mostra di Milano. Al termine del viaggio le foto degli acquirenti delle opere saranno protagoniste di una mostra che si terrà nella città di Palermo, durante la quale saranno consegnati i fondi alle due associazione beneficiarie.
La mostra innaugurerà a Milano il 14 febbraio 2015, Presso lo spazio VProject, via Monte Nevoso 7, a partire dalle 17:30 e si concluderà a Palermo il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donna).
Tutte le informazioni su orari e location sono disponibili sul sito dell'artista: www.vesnapavan.com
Le località toccate dall’iniziativa
• Milano-Torino-Firenze-Roma-Palermo Italia
• Vienna - Austria
• Praga - Rep. Ceca
• Berlino - Germania
• Varsavia - Polonia
• Mosca - Russia
• Budapest - Ungheria
• Zagabria - Croazia
• Belgrado - Serbia
• Tirana - Albania
• Sofia - Bulgaria
• Istambul - Turchia
• Ankara - Turchia
• Astana - Kazakistan
• Tashkent - Uzbekistan
• Bishkek - Kirghizistan
• Dushanbe - Tagikistan
• Lahore - Pakistan
• Nuova Deli - India
• Patna - stato federato del Bihar
• Calcutta - stato federato del Bengala Occidentale
Se capita di venire invitate ad una festa o ad un evento importante prima delle 20:00 a metà settimana, passare da casa a cambiarsi diventa impossibile.
Bisogna quindi studiare un out-fit da ufficio che con pochi tocchi possa trasformarsi in uno scintillante look da sera.
Per prima cosa bisogna scegliere il capo base, ossia quell'indumento che dia forma al vostro look, a cui poi abbinerete accessori diversi per le differenti occasioni d'uso. Per questa scelta avete tre possibilità: il little black dress, la gonna a matita e i pantaloni dritti di taglio maschile.
Il little black dress
Al mattino abbinatelo ad un cardigan aperto e a delle scarpe stile chanel a tacco medio. Scegliete poi una capiente borsa a secchiello e una collana sottile di perle irregolari.
A fine giornata sostituite il cardigan con un coprispalle in seta e osate con delle decollete tacco 12 con dettagli metallici. Una clutch dorata e degli orecchini chandelier vi faranno risplendere.
La gonna a matita
Per un look giovane e frizzante sceglietela di un colore acceso.
Al lavoro abbinatela a una blusa a fantasia e a delle parigine con tacco largo. Completate il look con una borsa morbida con chiusura a scatto e degli orecchini a catena d'argento.
Per la sera sfoggiate un top sagomato e dei sandali gioiello. Un'envelope bag argento e un bracciale alla schiava daranno il tocco finale.
I pantaloni dritti di taglio maschile
Di giorno abbinateli con una t-shirt stampata, un blazer in toni neutri e delle scarpe stringate senza tacco. Arricchite l'out-fit con una borsa a mano e un bracciale in caucciù.
Al party sorprendete tutti con una camicia di seta e un paio di killer shoes. Optate quindi per una piccola tracolla con finiture metalliche e date luce al vostro viso con orecchini pendenti di pietre scure.
Estremamente elegante e professionale, quando viene indossato come completo, il tailleur può dare origine ad un look decisamente più disinvolto quando si sfruttano solo i pantaloni (per esempio con un top o un maglioncino), o solo la giacca (per esempio con una t-shirt aderente e i jeans o con un abitino a fantasia). Come sempre, è importante scegliere il modello giusto in funzione della vostra corporatura, non sempre quello col taglio più classico o quello più alla moda è adatto a voi
Donna a Pera:
Per valorizzare la parte superiore del vostro corpo scegliete una giacca aderente fino alla vita e più morbida sui fianchi, le spalline imbottite sono perfette per ricreare equilibrio tra spalle e fianchi. Optate per pantaloni dritti in un tessuto resistente che modella le forme.
Donna a Clessidra:
Se siete abbastanza snelle vi sta bene praticamente tutto, via libera quindi ai modelli più trendy con giacche corte e pantaloni alla caviglia o gonne a matita. Se invece il vostro seno è un po' troppo importante evitate di ingabbiarlo in giacche alla coreana che, soffocandolo, lo farebbero apparire ancora più grande, scegliete un classico scollo a V non troppo profondo. Se anche i vostri fianchi sono morbidi, scegliete pantaloni in tessuto resistente che modellano le forme.
Donna a Triangolo invertito:
Scegliere la giacca per voi è piuttosto difficile, perché questo indumento tende a mettere in rilievo le spalle che voi invece dovreste cercare di non evidenziare, sceglietene quindi una di tessuto morbido e con la spalla poco sagomata, sono perfette anche quelle di taglio Chanel, purché non abbiano le spalline imbottite. Optate per dei pantaloni aderenti sui fianchi, ma con la gamba leggermente svasata, in modo da non far sembrare le vostre gambe troppo sottili rispetto al busto.
Donna a Mela:
Scegliete una giacca senza spalline imbottite e dall'allacciatura alta per mimetizzare i rotolini sul girovita o, in alternativa, portatela sempre aperta. Valorizzate pure le vostre gambe magre con dei pantaloni skinny o a sigaretta, perfetti anche quelli di lunghezza Capri
Donna a Rettangolo:
Scegliete una giacca corta e dritta, magari con scollo alla coreana. Evitate gli scolli a V troppo profondi che faranno apparire le spalle larghe e il seno ancora più piccolo. Per quanto riguarda i pantaloni invece vi sta bene quasi tutto, se avete una statura importante evitate quelli a vita molto alta che allungherebbero eccessivamente le vostre gambe, per il resto qualsiasi modello è concesso.
Per scegliere la camicia più adatta a voi dovete tenere conto sia della vostra fisicità che dell'occasione d'uso, quindi valutare una per una tutte le caratterisitiche del capo che andrete ad acquistare.
1 Il colore
i colori più tradizionali (bianco, azzurro e grigio) rappresentano la scelta più sicura, sempre adatta a out-fit formali e business
Se invece volete optare per un look più originale e modaiolo, osate pure i colori più accesi: perfetti il verde e il rosa freddo per i biondi; il salmone, l'arancione brillante e il giallo canarino per i mori.
2 La fantasia
La tinta unita è la scelta più portabile, soprattutto per i look formali e in abbinamento con la cravatta.
Se preferite una camicia dal colore acceso, sarà meglio utilizzare una tinta unita per non risultare troppo stravaganti.
Le righe sottili o la fantasia bastonetto (righe più spesse): sono perfette in un out-fit casual business o casual chic, in abbinamento con un completo semi-formale, senza cravatta, o con dei jeans e un blazer.
La fantasia plaid è un perfetto compromesso tra sportività e buon gusto. Ideale per un tempo libero giovane, ma raffinato.
3 Lo stile
Una camicia elegante sagomata deve risultare un po' più attillata intorno al petto e ai fianchi
Una camicia elegante standard cade, invece, più morbida e dritta
Una camicia sportiva o dal taglio atletico è più ampia sul petto e più sciancrata in vita
4 Il colletto
Il collo all'italiana (con punte lunghe e apertura stretta): ha una linea tradizionale e può essere indossato sia in occasioni classiche, con la cravatta, che in occasioni casual, senza cravatta, e con i primi due bottoni lasciati aperti.
Il collo alla francese (con punte corte e apertura stretta) è più moderno e giovanile. Dando una sensazione ottica di ampiezza, è molto adatto a uomini dal fisico minuto e sconsigliato ai più robusti.
Il collo all'inglese (con punte non troppo lunghe e apertura media): è una via di mezzo tra quello italiano e quello francese. Sta bene praticamente a tutti e può essere portato sia con la cravatta che senza
Il collo button down (con punte morbide fermate in fondo da due bottoncini): é consigliato per out-fit informali, senza cravatta, adatto ad ambienti disinvolti.
5 Il tessuto
Il cotone è il materiale più utilizzato per le camicie, è soffice e traspirante e non richiede particolari attenzioni durante il lavaggio e la stiratura.
Il cotone “wrinkle free” è un tessuto particolare, pensato per rimanere a lungo liscio e senza grinze. Se una camicia di questo tessuto viene appesa su una gruccia, subito dopo il lavaggio, può essere indossata anche senza essere prima stirata.
Il lino, per le sue naturali caratteristiche fisiche, dà origine a tessuti resistenti nel tempo, in grado di assorbire facilmente l'umidità e di dare al corpo una piacevole sensazione di freschezza. Per questo motivo la camicia di lino è la più adatta durante le calde e afose giornate estive.
Il misto lino unisce la freschezza del lino alla morbidezza del cotone ed è perfetto per avere un aspetto elegante anche durante la stagione calda (sgualcisce meno del puro lino).
La seta è un tessuto pregiato, elegante, per camicie morbide, ma resistenti. Si adattano perfettamente alla forma del corpo.
Il tessuto stretch prodotto dall'unione di cotone e fibre sintetiche è l'ideale per camicie dalla linea trendy, che sappiano esaltare le linee del corpo. Adatto solo per un look giovane o casual.
Il filato doppio ritorto è il risultato di una speciale lavorazione, in cui i fili di cotone o lino vengono attorcigliati su loro stessi. Le camicie realizzate con questo tipo di tessuto si sgualciscono molto poco e hanno colori brillanti.
6 Infine qualche regola di stile
Se la camicia viene indossata con la giacca, i polsini devono fuoriuscire di circa un centimetro dall'orlo delle maniche della giacca.
Sulla nuca il colletto deve spuntare di 1 o 2 centimetri dal collo della giacca.
Deve passare un dito tra il colletto della camicia, quando questo è allacciato, e il collo di chi la indossa.
Pantone ha decretato che i colori di punta della stagione Primavera/Estate 2015 saranno tonalità più morbide e fresche o calde e delicate che prenderanno spunto dai paesaggi naturali . Eleganza e charme, sono le principali qualità delle 10 nuance must have della bella stagione.
1. acquamarine
Un azzurro dalla tonalità acquosa, giovane e rilassante. Si abbina facilmente ai verdi e agli altri blu che riempiranno i nostri guardaroba nella la prossima primavera. E' un colore frizzante che trasmette vaporosità e leggerezza.
2 scuba Blue
E' una nuance spirata alle acque tropicali che fa venir voglia di tuffarsi in acque cristalline e richiama il luccichio delle paillettes. Perfetto per un look spiritoso e fresco.
3 Lucite Green
Un delicato verde salvia perfetto per valorizzare la pelle candida delle bionde e delle rosse dalla. E' una tonalità estremamente leggera e rilassante.
4 Classic Blue
Un blu cobalto sofisticato e sempre chic. E' una nuance versatile, che richiama i colori del mare ed è ideale per diversi out-fit: dal casual della mattina all’elegante abito da cocktail.
5 Toasted Almond
Un marroncino rosato, raffinato e sempre attuale, è il colore più adatto alle calde giornate di sole.
6 Strawberry Ice
Il rosa corallo nella sua versione più morbida e fresca, riesce ad essere elegante su qualsiasi capo e da una luce straordinaria a una carnagione appena abbronzata.
7 Tangerine
Un arancio pastello vivace ma delicato. Il giusto compromesso tra eccentricità ed eleganza.
8 Custard
Un color senape chiaro in grado di regalare un aspetto rilassato a chiunque lo indossi. E' perfetto in abbinamento con scarpe e borse di un tono più scuro.
9 Marsala
Un bordeaux dai riflessi rosso-marrone,estremamente elegante, che si ispira alla tonalità calda del vino liquoroso da cui prende il nome. Per un look ancora più sofisticato abbinatelo con accessori color oro.
10 Glacier Gray
Il grigio argenteo è un colore neutro e sempre attuale che si accosta facilmente a qualsiasi altra nuance. Ha un effetto piacevole e riposante.
Durante l'inverno scelgiere un abito da sera è più difficile che nei periodi caldi. Innanzitutto perchè le temperature scerndono, quindi bisogna trovare stratagemmi anti-freddo che non intacchino la nostra eleganza (cappotti caldi ma sagomati, coprispalle discreti e collant caldi ma invisibili). E in secondo luogo perchè i colori devono adeguarsi comunque alla stagione che si sta attraversando e all'incarnato che risulta naturalmente più chiaro (l'abbronzatura da lamapada o da autoabbronzante a gennaio è terribilmente inelegante quindi, a meno che non siate state in vacanza ai tropici, farete miglior figura rimanendo candide)
Queste sono delle semplici regole che permettono di scegliere un abito da sera adatto a qualsiasi festa invernale, naturalmente vanno personalizzate tenendo conto della vostra età, della vostra fisicità e delle vostre caratteristiche cromatiche ( fate riferimento all'articolo consulenza d'immagine femminile regole generali)
1. La lunghezza: la gran sera non ammette mezze misure: o lungo lungo, o corto corto.
2. La scollatura: se l'abito è lungo possiamo osare una scollatura più profonda, se è corto meglio optare per scolli meno importanti.
3. Il colore: ai classici nero, rosso e sparkling si possono aggiungere il blue royal, il verde smeraldo, il purple (insomma tutti i colori che ricordano metalli e pietre preziose)
4. Le scarpe: via libera a decollete e sandali gioiello (tutte rigorosamente con tacchi a spillo) naturalmente meglio una scarpa un po' più neutra con un abito scintillante e una con decorazioni più vistose se invece si opta per un abito a tinta unita
5. La borsa: rigorosamente mini può essere sia a mano (pochette, clutch) che una piccola tracolla, i dettagli metallici gold o silver sono quasi obbligatori
6. I gioielli: a meno che non abbiate una parure perfettamente abbinata puntate su un solo pezzo importante ( collier, o bracciale alto o orecchini chandelier)
Anche per lei vi propongo alcune idee orginali, sorprendenti e assolutamente low-cost.
Pantofole riscaldanti, morbide, confortevoli e dalla fantazia leopardata, per un look un po' wild anche in casa
In perfetto stile sex and the city queste casse altoparlanti per PC sembrano un paio di Manolo Blanik da urlo!!
Complemanto d'arredo perfetto per un bagno di design il distributore di fazzoletti Moai si ispira alle spettacolari statue che si trovano sull'isola di Pasqua.
Quest'orologio prende ispirazione dal quadro "La Persistenza della Memoria" di Salvator Dalì e ne rievoca perfettamente lio stile surrealista. La sua forma orginale lo rende perfetto per essere appoggiato su qualsiasi superfice senza problemi di equilibrio
Meno innovativo ma senz'altro utile è il profumo da borsetta. Perfetto per la donna che vuole essere impeccabile anche durante i viaggi o le lunghe giornate di lavoro.
Come portare un po' di galmour e anche nel grigiore dell'ufficio? Semplice con gli evidenziaztori a forma di smalto per le unghie. Un'idea perfetta per chi non vuole rinunciare alla moda e al colore neanche alla scrivania.
Anche in tempi di crisi il Natale è una ricorrenza importante che può aiutarci a dimenticare i problemi di tutti i giorni, divertendoci e passando un po' di tempo con le persone a cui vogliamo bene. Per quersto ho decido di scrivere un articolo che possa essere uno spunto per scegliere regali alla moda, divertenti e soprattutto low cost.
Ecco alcune idee per lui. Tutte entro i 100 euro!
Per chi vuole avere un look impeccabile anche in viaggio ecco lo zaino che diventa un armadio da week end.
Il caminetto da tavolo è l'ideale per cultori di design che non vogliono rinunciare ad alcuni lussi neanche in un monolocale.
Per portarsi il pranzo in ufficio non c'è niente di meglio del lunch box a forma di sushi. Oltre alla sua forma originale è estremamente pratico e funzionale, completo di posate, lavabile in lavastoviglie e utilizzabile nel microonde
L'appendi abiti a forma di tastiera è un regalo divertente e utile, ideale per chi ha un'anima rock
Se avete amici appassionati di fotografia potete optare per la tazza a forma di obiettivo completata da un piattino porta biscotti! Elegante e spiritosa con un design unico.
Comodo, confortevole e originale, il cuscino con telecomando universale è un regalo perfetto per un uomo interessato alla tecnologia, ma senza rinuciare allo stile.
Base mascara in siero ad azione rinforzante e stimolante della crescita.
Un prodotto con una formula innovativa che riveste le ciglia rendendole più lunghe e folte migliorando le performance del mascara. Grazie a estratti naturali di Laminaria e Pelvetia le ciglia crescono più velocemente e forti
-
Nutre e protegge le ciglia, mantenendole belle e sane nel tempo
-
Fortifica quelle indebolite, riducendone la caduta
-
Svolge un’azione stimolante della crescita
Prezzo Consigliato euro 18,90
Mascara Rinforzante a effetto volumizzante
L’innovativa formulazione avvolge le ciglia, rinforzandole progressivamente.
Estratti naturali di Laminaria e Pelvetia incrementano la densità delle ciglia e la crescita
Con una gestualità semplice e precisa, lo speciale applicatore crea volume amplificando lo sguardo.
La fibra dello scovolo è molto fitta ma allo stesso tempo molto morbida, cosi ogni ciglia, anche la più fine, viene raggiunta dal mascara massimizzando l’effetto volume.
La forma a ogiva agevola l’applicazione del mascara a lato degli occhi
-
Texture cremosa
-
Perfetta adesione
-
Applicazione uniforme
Prezzo consigliato euro 18,90
Mascara Rinforzante a effetto allungante e incurvante
La formulazione è ricca di fibre e pigmenti ultraneri che aderiscono perfettamente alle ciglia, rinforzandole ed avvolgendole con un finish lucente, intenso e senza sbavature.
-
Polimero acromato, un film che avvolge le ciglia, allungandole, aumenta la resistenza del mascara, evitando sbavature
-
Cera microcristallina, per una texture cremosa e malleabile e una scorrevole applicazione.
-
Olio vegetale, per ciglia più sane, grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti, e dona un finish lucente ed intenso.
Lo speciale applicatore high tech regala alle ciglia una lunghezza estrema ed una splendida curvatura
Le file parallele di setole dello scovolo consentono un’applicazione “professionale”
Separa allunga e incurva le ciglia all’infinito.
Prezzo consigliato euro 18,90
Matita occhi Wet & Dry ad alta tollerabilità
Caratterizzata da una doppia modo di utilizzo:
Applicata asciutta
Si stende con facilità e si può sfumare per trasformare il tratto deciso in un velo uniforme che intensifica lo sguardo.
Inumidita con acqua:
Ha un ottimo potere coprente che sottolinea i colori dell’iride, garantendo massimo comfort e precisione
Disponibile nei colori DEEP BLACK, DEEP BROWN, DEEP BLUE
Prezzo consigliato euro 13,90
Matita correttiva sopracciglia ad alta tollerabilità
Caratterizzata da un elevato contenuto di pigmenti colorati, corregge e dissimula le imperfezioni delle sopracciglia con un risultato molto naturale
Prezzo consigliato euro 13,90