Blog
Vesna Pavan, assieme ad altri artisti provenienti da tutto il mondo, animerà L'isola che C'è, un happening di pittura, fotografia, musica e street-food che ospiterà chiunque voglia scoprire le differenti sfumature della parola arte.
Oltre ai dipinti appartenenti ai suoi celebri cicli Fusion, Fusion Vogue e Skin, la giovane pittrice e art-designer presenterà delle opere inedite
ispirate ad uno dei temi portanti della mostra: “Il manifesto comunista”. Questi quadri mixeranno pittura, fotografia e design, nel perfetto stile poliedrico pavaniano
L'isola che C'è è un luogo immaginario eppure reale, dove il visitatore potrà compiere uno straordinario viaggio tra colori, suoni e sapori nella suggestiva cornice di Villa Castelnuovo.
Il “Viale dei Colori” ospiterà una spettacolare galleria d'arte a cielo aperto e arriverà fino al “Tempio dell'arte” (la Villa), sede delle più prestigiose esposizioni.
Quindi si potrà scoprire l'energia esplosiva che si genera nella “Zona degli Hangar”, dove avranno luogo performance, spettacoli e proiezioni.
Nel “Villaggio dei Mercanti in Fiera” si potranno ammirare le creazioni dei più grandi maestri della ceramica, mentre “La Baia della Fantasia” sarà uno spazio dedicato ai più piccoli.
Infine nella “Baia dei Sapori” si potranno assaggiare prelibatezze appartenenti alle cucine tradizionale, biologica, vegana e gluten free.
L'evento è prodotto da EA Editore di Sandro Serrandifalco, con la direzione artistica di David Guido Pietoni, produttore musicale e teatrale e membro del Tribeca Film Festival (centro di produzione voluto da Robert De Niro e Jane Rosenthal).
Importantissima la partecipazione del giornalista e conduttore Red Ronnie, unico al mondo ad aver intervistato Fidel Castro per oltre due ore, che porterà all'happening la testimonianza del suo incontro con il “lider maximo”
e la sua collezione di poster sul comunismo cubano.
Ospiti d'eccezione saranno il critico d'arte Vittorio Sgarbi e il direttore di Panorama Giorgio Mulè, che parteciperanno ad una puntata speciale del “Roxy Bar” di Red Ronnie dedicata ai Tesori della Sicilia.
Programma degli spettacoli
Giovedi 15 ottobre 2015
h 18:30 Roxy Bar Live On Stage, condotto da Red Ronnie
h 21:30 Electricity Evolution Dance Theatre
Venerdì 16 ottobre 2015
h 20:00 Dolcenera Unplugged
h 21:30 Matthew Lee in Concert
Sabato 17 ottobre 2015
h 17:00 The Treasures of Sicily seen by Vittorio Sgarbi
h 20:00 Cirque Carillon
h 21:30 Olen Cesari & International Clandestine Orchestra
Domenica 18 ottobre 2015
h 21:00 Edoardo Bennato in Concert
Location
Villa Castelnuovo
via Del Fante, 90146 Palermo
Tel: 091-6190928
mail: event@isolafestival.com
web: www.isolafestival.com
Le informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna Pavan sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com – www.skinart.info - www.vproject.eu
In Kazakhstan l’antico legame dell’uomo con la natura affonda le sue radici nella cultura nomade, che si contraddistingue per una grande comprensione dell’ambiente, per un utilizzo sostenibile del suolo e delle risorse naturali, e per la visione degli alimenti come doni da condividere con il prossimo.
Il padiglione kazako ad Expo Milano 2015, mira a sensibilizzare i visitatori sui temi della tutela delle risorse agricole e dello sviluppo sostenibile, progetti che il paese vuole portare avanti per la produzione alimentare.
La visita del padiglione provoca nello spettatore un turbinio di immagini ed emozioni. Nella prima sala un’artista racconta la storia del Paese creando immagini con la sabbia colorata.
Poi si attraversa uno spazio diviso in sei zone, corrispondenti ad altrettanti temi: la scienza agronomica kazaka, le risorse naturali, l’uso dell’acqua, le nuove tecniche agricole sostenibili e l’acquacultura.
Il padiglione ospita un acquario con storioni del Caspio, da cui si ottiene il famoso caviale,
uno spazio per la degustazione del latte di giumenta fermentato, droni volanti, un' area dedicata alla
storia delle mele, che derivano tutte da antiche varietà kazake e un’installazione che emana profumo di tulipani selvatici.
L'esposizione termina con una sala in cui viene proiettato un video 3D mentre le poltrone, su cui siedono gli spettatori, rispondono alle sollecitazioni del filmato, regalando un'esperienza unica che coinvolge tutti e 5 i sensi.
Vesna Pavan, in occasione del lancio delle sue magliette d'autore, indice uno “Street Contest” con in palio una sua opera autografata.
Il 22 settembre 2015, in occasione della Vogue Fashion Night Out, la giovane e talentuosa artista Vesna Pavan presenterà dieci T-Shirt limited edition che riprodurranno cinque suoi dipinti appartenenti ai cicli Fusion e Fusion Vogue, ciascuna in versione Night & Day. Il modello Day conserverà le tonalità originali del dipinto, mentre quello Night giocherà con i toni neutri e le gradazioni del grigio.
Cinque bellissime modelle sfileranno per le vie del quadrilatero della moda, tra le ore 20:00 e le ore 23:00, indossando ciascuna una maglietta, e i passanti potranno scattarsi un selfie insieme a loro e mandarlo via mail a info@veritasartis.com per partecipare al concorso.
Vincitore sarà chi invierà la foto più originale. La pittrice per premio lo ritrarrà e gli farà dono di tale dipinto.
I quadri e le T-Shirt di Vesna Pavan verranno esposti anche a Verona, in piazza Bra, il 27 settembre 2015, in occasione della finale provinciale di Miss Mondo. L'artista sarà infatti ospite d'onore della manifestazione.
Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com, www.skinart.info, www.vproject.eu
Durante le vacanze al mare le fashion victim hanno vita dura.
Niente vestiti all'ultima moda, siamo in spiaggia si indossano solo costume e pareo.
Niente scarpe col tacco, è tempo di infradito
Niente gioielli, non sono adatti alla situazione e poi ci impedirebbero di abbronzarci in maniera uniforme.
Niente trucco, anche quello waterproof non resisterebbe al sole e ai bagni.
Niente profumo, contiene alcool e sotto i raggi UV macchia la pelle.
Ma fortunatamente ci sono altri accorgimenti che si possono prendere per avere un look impeccabile anche sul bagnasciuga.
1) Scegliere costumi dai colori vivaci, il nero e il grigio li avete indossati in ufficio fino al giorno prima di partire.
2) Scegliere bene gli occhiali da sole: il modello giusto migliora la forma e le proporzioni del viso, rendendovi subito più belle.
3) Avere le sopracciglia perfette, in mancanza del trucco, vi daranno un aspetto molto più curato.
4) Puntare tutto su manicure e pedicure, giocando con i colori in abbinamento al costume.
5) Concedersi un tocco di gloss trasparente sulle labbra, le proteggerà anche dalla disidratazione del sole.
6) Usare una crema solare leggermente profumata, magari con note fruttate o speziate, fa subito estate.
7) Scegliere un bel fermaglio per capelli, oltre ad essere utile, esprimerà un po' della vostra personalità.
Questi articoli non sono miei, li scrive un'amica, ma visto che io non ho mai parlato di vacanze sul mio blog, ne ho in questo momento tempo di farlo, mi è sembrata un buona idea condividere i suoi.
Se siete appassionati di crociere non potrete che trovarli interessantissimi e anche se non lo siete potrete scoprire qualcosa che non sapevate su questo tipo di vacanza.
https://blog.crocierissime.it/msc-voyagers-club-il-club-esclusivo-per-i-cruise-addicted/07/2015/
https://blog.crocierissime.it/la-perfetta-valigia-da-crociera-ecco-i-consigli-costa-crociere/08/2015/
https://blog.crocierissime.it/sei-un-crocierista-esigente-sulle-navi-royal-caribbean-troverai-il-lusso-che-cerchi/09/2015/
https://blog.crocierissime.it/con-msc-crociere-la-cina-e-vicina/09/2015/
https://blog.crocierissime.it/le-spiagge-piu-belle-del-mediterraneo-secondo-msc-crociere/09/2015/
https://blog.crocierissime.it/sulle-navi-msc-giornate-speciali-per-i-piu-piccoli-sui-temi-dellexpo-allinsegna-del-divertimento/09/2015/
https://blog.crocierissime.it/con-costa-vai-in-crociera-per-fare-trekking/10/2015/
https://blog.crocierissime.it/natale-capodanno-menu-gourmet-carlo-cracco-bordo-delle-navi-msc-crociere/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/sulla-nave-oasis-of-the-seas-la-boutique-tiffany-co/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/la-nave-msc-musica-attracca-al-nuovissimo-terminal-di-abu-dhabi-home-port-per-la-stagione-invernale-20152016-nel-golfo/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/prenota-anticipo-crociera-costa-avrai-un-mare-vantaggi/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/sviluppo-cuba-msc-crociere-raddoppia-limpegno-sullisola/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/costa-fortuna-la-nave-di-costa-crociere-set-per-il-film-di-natale-vacanze-ai-caraibi/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/bordo-delle-navi-costa-vivi-latmosfera-magica-delle-feste/11/2015/
https://blog.crocierissime.it/regalo-natale-norwegian-cruise-line-speciali-pacchetti-regalo/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/freestyle-cruising-norwegian-cruise-line-miglior-modo-vivere-la-crociera/11/2015/
https://blog.crocierissime.it/arriva-il-nuovo-catalogo-freestyle-cruising-201617-di-norwegian-cruise-line/11/2015/
https://blog.crocierissime.it/2523-2/01/2016/?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaigncosta_crociere_12012016_blog&utm_content=post_blog
https://blog.crocierissime.it/la-nave-msc-musica-attracca-al-nuovissimo-terminal-di-abu-dhabi-home-port-per-la-stagione-invernale-20152016-nel-golfo/12/2015/
https://blog.crocierissime.it/che-emozione-essere-accolto-a-bordo-delle-navi-costa-dal-robot-umanoide-pepper/12/2015/
Il padiglione degli Emirati Arabi a Expo 2015 “Cibo per la mente- Delineare e condividere il futuro”
Il Concept
Il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti esplora le sfide reali che è necessario affrontare per nutrire il pianeta. Evidenzia alcune soluzioni innovative che gli Emirati Arabi Uniti hanno sviluppato recentemente in questo settore. Soluzioni che sono arrivate partendo da un bisogno locale: la scarsità d'acqua, ma che creano a un reale beneficio mondiale, dato che che in molte parti del mondo sono presenti le stesse difficoltà, causate dagli effetti del cambiamento climatico.
La cultura tradizionale degli Emirati Arabi e i valori a cui si ispira ( l'ospitalità, la convivialità del cibo e l'innovazione tecnologica) si combinano per offrire un'esperienza divertente, emozionante e stimolante.
L' obiettivo finale è non solo quello di affascinare e coinvolgere il visitatore, ma soprattutto di ispirare impegno per il cambiamento.
I visitatori possono inoltre scoprire gli interessanti progetti degli Emirati Arabi Uniti per ospitare il prossimo World Expo nel 2020.
Le attrazioni del Padiglione
Attraverso rampe dalle forme sinuose, che simboleggiano le dune, si entra nel centro del Padiglione, dove viene il cortometraggio “Family Tree”. Verso la fine del filmato, i visitatori vengono guidati all'interno di uno spazio teatrale interattivo, nel quale sono coinvolti per portare a termine la storia.
La visita termina con l’esposizione “La vita segreta di una palma da datteri”.
Il Design del Padiglione
Progettato da Foster + Partners, la forma sorprendente del Padiglione degli Emirati Arabi Uniti è costituita da una serie di pareti alte e increspate. Queste imponenti strutture di 12 metri evocano sia le stradine mezze in ombra degli insediamenti storici degli Emirati Arabi Uniti che le magnifiche dune di sabbia del deserto. Scansioni 3D delle superfici delle dune sono state riprodotte sulle pareti per creare un’autentica trama.
Un paesaggio complementare, che richiama le specie autoctone degli Emirati Arabi Uniti, offre un accogliente sfondo verde.
Il Padiglione sarà smantellato alla fine di Expo Milano 2015 e rimontato a Masdar City, città famosa negli Emirati Arabi per le sue basse emissioni di carbonio, in quanto l'edificio rappresenta perfettamente i principi etici di sostenibilità della città di Masdar.
Vesna Pavan, insieme agli altri artisti selezionati da Luciano Benetton all'interno progetto Imago Mundi, sarà protagonista della mostra “Mappa dell'arte Nuova” a Venezia presso la Fondazione Cini.
La giovane artista friulana ha dipinto appositamente per questo progetto un'opera appartenente al Ciclo Orien
Sarà un evento di respiro internazionale, a cui parteciperanno 7000 artisti provenienti da 40 diversi paesi, presentando ciascuno un'opera di 10x12 cm.
In Benetton l'idea di creare una collezione di quadri di piccolissimo formato ha preso forma durante i suoi frequenti viaggi, in cui era solito raccogliere piccoli dipinti per avere un ricordo di artisti appena conosciuti, quasi un “biglietto da visita” che facesse da punto di partenza per eventuali collaborazioni successive.
A rappresentare l'Italia in questa esposizione mondiale sarà la collezione Praestigium Contemporary Artists from Italy, già mostrata in anteprima il 18 maggio 2015 a Torino, presso la fondazione Sandretto Re Rebaudengo; questa raccolta comprende 420 opere, realizzate da altrettanti artisti italiani, scelti per testimoniare nel mondo il talento e la creatività del nostro paese.
La mostra sarà curata dal celebre critico d'arte, docente e scrittore Luca Beatrice.
L'inaugurazione avverrà il 31 agosto 2015, alle ore 19 presso la Fondazione Cini - Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia.
Vi rimarrà in permanenza dal 1 settembre al 1 novembre 2015.
Le informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna Pavan sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com - www.skinart.info
Con la sua presenza a Expo Milano 2015 il Giappone propone la propria tradizione alimentare come esempio di nutrimento sano, sostenibile ed equilibrato, oltre che come modello per risolvere i problemi mondiali relativi alla malnutrizione e allo sfruttamento eccessivo delle risorse del pianeta.
Le parole chiave attorno alle quali si sviluppa il progetto giapponese sono sostanzialmente due:Salute e Edutainment (ossia insegnare in maniera divertente). I piatti tipici a base di riso, pesce crudo e verdure sono proposti come modello nutrizionale bilanciato, in opposizione agli squilibri alimentari che provocano l’obesità e le patologie legate ad una dieta scorretta
Attraverso dei progetti per le scuole, viene spiegata l'importanza della condivisione del cibo e dell'attenzione ad evitare gli sprechi.
Il governo, dal 2005, sta portando avanti iniziative per educare le famiglie alla consapevolezza alimentare e si sta attivando per far riconoscere dall’Unesco il proprio modello alimentare come patrimonio dell’umanità.
A questi temi si uniscono quello dell’armonia (ambientale ed estetica) e della tecnologia, importante per la conservazione degli alimenti da un lato, per il sistema di esportazione e distribuzione del cibo dall’altro.
Il Padiglione del Giappone è composto da 17mila pezzi di legno incastrati tra loro in modo da lasciar penetrare la luce solare e ospita il ristorante del futuro, composto da dieci tavoli, da sei posti ciascuno, ai quali é possibile consumare un pranzo virtuale: il cibo, infatti, appare sul piano del tavolo con una spiegazione delle sue caratteristiche.
I costumi che faranno tendenza sulle spiagge quest'estate saranno modelli decisamente più femminili e morbidi rispetto all'anno scorso.
Le cuciture e gli orli rigidi verranno sostituiti da lacci e rouches morbide, che si adattano al nostro corpo e modellano le forme senza costringere.
Tra i bikini spiccheranno il modello a balconcino e quello a fascia.
Sparirà quasi del tutto il triangolo che verrà sostituito da reggiseni che, pur restando minimal, daranno un minimo di sostegno alle curve.
Per le più formose rimarranno in voga le linee da pin-up anni 50, con slip a vita alta e tagli che valorizzano e modellano le curve.
Tra le fantasie faranno da padrone le stampe geometriche, i disegni tropicali, i romantici motivi floral, e le righe e i pois tipici della moda anni 50/60.
Saranno sempre attuali anche i modelli laminati e cangianti per un effetto extra lusso
Vesna Pavan partecipa a Milano Fashion Week, modelle sfileranno nel quadrilatero della moda presentando T-shirt create appositamente dall’artista per l’occasione
Vesna Pavan, la giovane artista che dipinge le donne, sta lavorando ad un nuovo progetto che “scende in strada” per comunicare con le donne “on the street”.
Sarà un modo per abbracciare direttamente le donne ed entrare, con la sua arte, nella vita di ciascuna di loro.
Presenterà in occasione della Vogue Fashion Night (22 settembre 2015) dieci T-Shirt d'autore che avranno come soggetto cinque sue opere appartenenti ai cicli Fusion e Fusion Vogue, ciascuna in edizione Night & Day.
Le magliette Night privilegeranno i chiaro-scuri e le sfumature di grigio, mentre le magliette Day restituiranno la vivacità originale dei colori del dipinto.
Remind
Red & Fuchsia, mostra itinerante a favore delle donne, Milano, febbraio 2015, Praga, Vienna, Nuova Delhi, Calcutta, “the end” Palermo, novembre 2015
Barcellona, partecipazione alla biennale d’arte del museo MEAM, aprile 2015
Torino, partecipazione al progetto Immago Mundi di Luciano Benetton, maggio/giugno 2015
Parigi, partecipazione ad Art-shopping presso il Carrousel du Louvre, giugno 2015
Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com, www.skinart.info, www.vproject.eu